Macchine e Impianti

Parco Macchine


Parco macchine e lavorazioni 


L’attuale parco macchine è composto da 21 torni CNC monomandrino: 20 fantine mobili (Hanwha–Tornos–Tsugami) con diametri da 2 mm fino a 38 mm e fino a 10 assi controllati ed un tornio Nakamura VT 100 a 7 assi con passaggio barra 42 mm. Tutte le macchine di ultima generazione sono collegate in rete secondo i requisiti del piano industria 4.0.


Il sistema gestionale completamente customizzato, è stato sviluppato in Famit e vede integrati all’interno di un’unica piattaforma tutti gli aspetti tecnico-produttivo-commerciali, dallo studio di fattibilità, alla programmazione delle macchine, dalla gestione del personale fino a quella dei flussi di materie prime e prodotti finiti, rendendo il nostro sistema produttivo altamente efficiente ed al contempo estremamente flessibile.


Famit dispone di un sistema di raffrescamento composto da 6 torrini d’immissione e 4 di estrazione per un ricambio totale di 108 mila metri cubi d’aria/ora così da ridurre le escursioni termiche nei mesi più caldi a vantaggio della stabilità dei processi ed il comfort degli operatori.

Contattaci

Richiedete un preventivo per la realizzazione di tornerie metalliche su misura

Share by: